SAVE THE DATE

Iniziamo con due Save the date: 1 Marzo il nuovo (e primo) SUV elettrico Jaguar I-Pace si presenterà ufficialmente al mondo nella sua versione di serie e verranno aperti gli ordini di acquisto (ancora non sono stati comunicati i paesi nei quali sarà possibile prenotarla); dall’8 al 18 marzo, farà bella mostra di sé al Salone di Ginevra ed è inutile aggiungere che sarà tra le regine della kermesse transalpina, sicuramente LA regina dei SUV. Sembra dunque al fischio di inizio ufficiale la competizione con modelli già ordinabili come Tesla Model X e Audi E-Tron (recentemente prenotabile in Austria, Belgio, Svizzera e Norvegia).

I-PACE IN NUMERI

Il SUV elettrico del giaguaro si ricarica fino all’80% della capacità in 45 minuti (in modalità fast charge tramite colonnine HPC a 100Kw, presto disponibili anche nel nostro Paese), ha una batteria da 90kWh, è dotata di trazione integrale grazie a due motori da 200Cv ciascuno, ha un’autonomia di 500Km ed è lungo 4,80 metri.

STRESS-TEST

Gli appassionati della Casa britannica potranno seguire la diretta della presentazione del 1° marzo in streaming su https://www.jaguar.com dalle ore 19:00, ma intanto Jaguar solletica la curiosità mostrando il suo SUV elettrico in un test-drive proibitvo tra i ghiacci scandinavi, a temperature di -40°. E il comportamento evidenziato da I-Pace è indubbiamente da Regina dei SUV elettrici.

Fast ChargeAutonomiaIn commercioPrezzo
45m500km€79.790

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome