Il primo cmpact e-SUV commercializzato in Eurpa

Kona, il nuovo SUV di casa Hyundai a pochissimi mesi dal lancio è già “superato” da un nuovo modello del brand sudcoreano: Hyundai Kona. Ma questa volta in versione 100% elettrica. Kona Electric affiancherà la più imponente Nexo, SUV alimentato ad idrogeno, e formeranno la line up iniziale Hyundai nel segmento green.

Si tratta di un annuncio di non poco conto, tra gli altri per due motivi principali.

Il primo sono le tempistiche: i green buyers appassionati del marchio non dovranno attendere un anno o due per poter sfrecciare silenziosamente tra le strade della propria città. La presentazione del SUV elettrico compatto Hyundai è infatti prevista per già per questo marzo, al Salone di Ginevra, e la commercializzazione è annunciata per l’estate di quest’anno.
In secondo luogo, Hyundai Kona sarà di fatto il primo SUV compatto elettrico ad essere messo in commercio in Europa.

Cosa sappiamo della “nuova” Kona

Cosa sappiamo di più di Kona Electric: 470 km, questa è l’autonomia dichiarata da Seul ed è assolutamente in linea con la proposta iniziale di molti brand. Due, è il numero dei setup di batterie con cui sarà proposta Kona.
In attesa di nuovi dettagli e multimedia, non resta che stimolare l’appetito con il primo teaser rilasciato da Seul per la sua nuova Kona elettrica

La scheda di suvelettrici.com

AccellerazioneAutonomiaIn commercioPrezzo
n.d.470kmEstate 2018n.d.

Hyundai sta per presentare Kona Electric,la versione elettrica del suo SUV compatto: quale dovrebbe essere il suo prezzo di lancio per poter essere un successo commerciale?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome